immaginazione

Immaginazione? Una capacità da riscoprire per conquistare nuovi clienti.

“L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l’immaginazione abbraccia il mondo” diceva Albert Einstein.

Parto da lui per trasmettere in queste poche righe un concetto molto semplice: fai immaginare al tuo cliente come poter utilizzare il tuo prodotto o servizio per vivere una esperienza davvero appagante, unica.

Fallo immergere nel tuo progetto, fai in modo che vi prenda parte, che ci creda. Che lo viva ancora prima di acquistarlo.

Si ok Diego, tante belle parole…ma in pratica che devo fare per sedurre i miei potenziali clienti oppure conquistarne di nuovi?

Ti rispondo con due esempi, uno dei quali preso a caso 🙂

Se sei un imbianchino, invece di raccontare allo sventurato cliente le caratteristiche della tua nuova vernice puoi far vivere lui una esperienza, attraverso le fotografie del tuo ultimo lavoro con un tuo vecchio cliente soddisfatto. Farlo immedesimare vale molto di più che informarlo con gli ultimi ritrovati della scienza.

Stessa cosa se sei un fiorista: puoi utilizzare la tua pagina Facebook per valorizzare i tuoi bouquet e farli immaginare in mano alla fortunata che è incappata sul tuo profilo.

Buona giornata creativa,

Diego Mulfari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...