linkedin

Perchè usare LinkedIn Pulse?

LinkedInPulse

Pulse, se non lo sai, è la nuova piattaforma di proprietà di Linkedin, il popolare social network che ti offre diverse opportunità lavorative.

Questo altri non è che un portale parallelo, chiamato appunto Pulse, che ti permette di avere un tuo blog personale.

Sicuramente sarai già in possesso di un tuo sito dove inserisci post di ogni genere e ti starai domandando il perché sfruttare anche questo: ecco per te diverse motivazioni che ti consentiranno di cambiare idea ed essere meno scettico e che ti invoglieranno nel compiere tale scelta.

Dal blog al profilo

Quando inserisci un nuovo contenuto su Linkedim Pulse, i tuoi contatti non solo potranno leggere il tuo intervento, che potrà avere diverse argomentazioni che ovviamente dovranno essere collegate al tuo tipo di attività.

I tuoi lettori potranno, con un semplice click, navigare direttamente sul tuo profilo e quindi poter reperire delle informazioni che riguardano la tua persona e la tua attività.

Che vantaggio ti porta questo?

Ovviamente la possibilità di poter essere maggiormente conosciuto all’interno del web, che non viene inteso solo ed esclusivamente come Linkedim Pulse o lo stesso Linkedim.

Potresti domandarti ed essere sicuro del fatto che potrai ottenere lo stesso risultato con una condivisione sugli altri social.

Ma la situazione è ben differente: potrai essere in grado di avere una visibilità maggiore visto che, da un tuo semplice post, potrai finalmente essere conosciuto in tutta la tua interezza.

Il tuo brand potrà essere analizzato senza perdite di tempo e senza che si debbano effettuare delle ricerche sul web lontane da Linkediin.

Potrai quindi avere quel tipo di successo senza che vi possano essere delle perdite di tempo ed inoltre, collegando ovviamente il tuo sito aziendale, avrai la possibilità di poter aumentare le view sul tuo sito.

Questo ovviamente è solo il primo motivo che ti permette di poter ottenere un grandissimo livello di soddisfazione: oltre alla visibilità del tuo profilo potrai ottenere diversi altri vantaggi.

Un post sempre letto

Il secondo grande vantaggio che otterrai sfruttando Linkedin Pulse consiste nel fatto che, i tuoi nuovi interventi verranno ovviamente visti da coloro che hanno una connessione col tuo profilo.

Ma che cosa rappresenta questo particolare concetto, ovvero quale risulta essere il suo scopo finale?

In primo luogo occorre mettere in risalto il fatto che, quando un contatto decide di divenire parte della tua cerchia, egli potrà vedere ovviamente il post che tu hai inserito senza che vi possano essere delle perdite di tempo di ogni tipo.

Quando pubblichi su Pulse, a chi fa parte delle tue cerchie apparirà una notifica che lo avverte del tuo nuovo contenuto senza che vi possano essere delle perdite di tempo di ogni genere.

Sarai quindi in grado di aumentare ulteriormente la tua popolarità e potrai essere in grado di far conoscere ogni novità che riguarda la tua azienda.

Pensa semplicemente ad un post che racconta una nuova promozione della tua azienda oppure ad un nuovo prodotto.

Coloro che fanno parte delle tue cerchie non lo perderanno assolutamente proprio grazie a questa semplice notifica, che ti garantisce quindi il miglior tipo di soddisfazione possibili.

Potrai quindi evitare di non ottenere un successo unico grazie ai tuoi interventi: questi potranno essere visualizzati anche in seguito, visto che questi rimarranno ben presenti nella tua timeline.

Pertanto avrai la possibilità di poter avere un grande successo: novità, promozioni ed altri elementi che ti riguardano non passano inosservati grazie a Pulse, la novità di Linkedin che devi sfruttare al massimo per avere la visibilità che cerchi da diverso tempo e che potresti non aver ottenuto con altre tipologie di strategie.

Un dato molto importante

Aggiungi anche un ulteriore dato molto importante che riguarda Pulse: grazie a queste due funzioni, ogni tuo intervento verrà visualizzato almeno dal cinquanta percento dei tuoi contatti.

Grazie alla notifica, ma anche a diversi algoritmi che riguardano lo stesso Pulse, avrai la concreta possibilità di avere una visibilità superiore di trenta punti percentuali rispetto agli altri social senza dover spendere nemmeno un euro.

Se con Facebook sei quasi costretto ad investire nella pubblicità per ottenere la massima popolarità, con Pulse tale operazione avverrà automaticamente visto che, il tuo contenuto, verrà mostrato anche agli esterni delle tue cerchi.

Pertanto il tuo blog verrà preso in grande considerazione da parte dell’utenza che ti appartiene e quella che ancora non hai conquistato, proprio grazie a questa particolare funzione di visibilità automatica.

Potrai quindi evitare perdite di tempo di ogni genere sfruttando al massimo questo nuovo portale che ti consente di creare degli ottimi blog in maniera gratuita, che verranno collegati al tuo profilo in maniera automatica.

E maggiore visibilità vuol dire maggior popolarità ed incremento delle vendite, a patto che tu crei dei contenuti che risultano essere interessanti al cento per cento, dettaglio che non devi assolutamente sottovalutare.

Di conseguenza Pulse di Linkedin è altamente consigliato se punti alla popolarità in maniera gratuita e ad un tipo di velocità nell’ottenere i tuoi obiettivi molto superiore rispetto ad altri strumenti presenti online.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...